Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Se l'utente la spegne e in quel momento salvo e la batteria mi abbandona non ho risolto nulla....
Tutti i punti precedente sono degli ucas che portano via risorse e tempo usabili per altro..
Comunque se sono arrivato al gomito, quasi sicuramente il modulo mi ha già abbandonato (si spegne prima lui del processore della radio)
Ipotesi:
1) Sto pilotando.... non mi serve memorizzare il modello che sto usando, dato che spegnendosi il modulo probabilmente quel modello non l'avrò più....
2) Ho lasciato la radio accesa sul banco... Non salvo i cambiamenti fatti... Tuttavia in linea di principio la radio lasciata accesa senza fare nulla dovrebbe rompere le balle ed avvisare.
3) sono particolarmente sbadato e metto la radio nella valigetta accesa... Vedi caso 2.
In ogni caso comunque è colpa di mancati controlli pre/post volo...
Quest'hobby richiede attenzione... attenzione che si impara anche tramite errori. |
A mio avviso, il salvataggio dati è un'operazione degna di rilievo a prescindere. Definirla ucas lo trovo esagerato e visto che sarebbe un task a bassa priorità, con peraltro processori moderni, assorbirebbe un tempo macchina minimo. Nulla vieterebbe poi che possa essere una funzione attivabile a piacere come tante altre nel software e magari essere di particolare interesse per taluni che tra bimbi e distrazioni gli succede di lasciare accesa la radio dopo l'atterraggio.
Riguardo un eventuale spegnimento durante il salvataggio, mi pare sia un falso problema se la radio salva cmq. durante lo spegnimento: il salvataggio sarebbe in questo caso già iniziato ...