Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER La SD è un falso problema. Fai finta di non poterla usare perchè la radio non possiede questa opportunità. Premesso ciò, le radio godono cmq. di una memoria non volatile per N modelli, ebbene se Ti ricordi un evento di batteria scaricata mentre la radio era ancora accesa allora è possibile sia successo qualcosa di imprevedibile.
Sono però più portato a pensare ad un bug vero e proprio e di tipo accidentale (non sistematico per intenderci ...), in quanto "voglio credere" il modello corrente (in ram) passi nella memoria non volatile a prescindere, cioè non appena la batteria raggiunge una soglia di attenzione impostata da fabbrica di modo che vi sia sufficiente energia per un salvataggio sicuro. |
Ciao Longflyer
la SD ha solo funzione di salvataggio del settaggio di modello: puoi importarlo sulla stessa radio o su un'altra di pari caratteristiche.
Non ho competenze specifiche, ma mi viene da pensare che, avendo lasciato la radio a scaricare sulla scrivania in casa, per qualche motivo ha cancellato l'ultimo file memorizzato nella memoria interna ( se l'avessi salvato sulla SD mi sarebbe bastato reimportarlo ).
Un'altra considerazione che mi sovviene e' che il cicalino di batteria scarica e' accompagnato da vibrazione: magari ha influito anche quest'ultima..
La "lezione" mi è' servita