Citazione:
Originalmente inviato da flyhight Da non esperto di elettronica ma "praticone" potrei ipotizzare che il salvataggio sia una cosa a parte che il funzionamento real time; se nelle futaba che ho uso una memoria unicamente memorizzata su SD sapete cosa succede??
A parte che la SD anche se classe 10 è evidentemente più lenta che la memoria interna nella gestione del programma, si vede; ora se trimmo e spengo ovviamente appare la scritta "salvataggio modello in corso" per un istante;
se trimmo tolgo la memoria, il modello vola lo stesso, atterro e spengo, la radio, nelle mie prove T14SG, ci pensa e sembra impazzire, poi si spegne e rimettendo la memoria e riaccendendo non ha memorizzato il trimmaggio, e così penso per le altre variazioni;
PS ero curioso di sapere cosa succede se se ne va la SD, spero di non fumare la radio...
Al nostro amico, escludendo l'ipotesi che il figlio ha messo le manine, non so se ne ha, deve essersi incasinato il software o la memoria interna... |
Il software è ad immagine e somiglianza della creatività e della capacità del suo designer di interpretare quelle che sono le esigenze che dovrebbe soddisfare e possibilmente elevare il loro livello qualitativo ma, se procediamo con logica, quando i dati di un modello sono letti dal supporto NON volatile (interno alla radio o accessorio tipo SD), questi cmq. dovrebbero essere copiati sulla RAM (supporto di memoria volatile ma estremamente veloce in lettura come in scrittura e senza un limite di numero di operazioni praticabili) e con quest'ultimi girare in RUN-TIME.
Nel caso i dati del modello venissero letti da SD e durante il funzionamento della radio si estraesse la SD (da non farsi per non scoprire ... "creatività" estreme!!!), logica vuole che il software attenderà lo scadere dei time-out previsti per la scrittura e non salverà alcun che. Men che mai dovrebbe risentirne il funzionamento giacchè per la fase di RUN-TIME la versione di riferimento dei dati del modello è la copia in RAM.