Citazione:
Originalmente inviato da Ludwig Cito una frase infelice apparsa su Modellistica di Marzo 2015, pagina 16, dal reportage sulla fiera di Norimberga 2015, riguardo al nuovo modello UMX Whipit. "Gli alianti "lancio a mano" F3K hanno un gran fascino, ma nel nostro paese gli appassionati del genere non hanno mai fatto nulla per diffondere la propria attività..."
A parte che non è assolutamente vero "che gli appassionati del genere non hanno mai fatto nulla per diffonderlo", secondo me non è questa la ragione, diciamo piuttosto che in Italia l'F3K non costituisce un grande business, quindi di conseguenza sulle riviste non gli si da spazio, sul Barone per fortuna sì.
Di fronte ad un risultato eccezionale come quello di Paolo Rota, non pubblicare un importante articolo su una rivista modellistica italiana sarebbe assolutamente imperdonabile.
Ludwig |
Purtroppo un moderatore ha deciso di tutelare la tua/vostra innocenza cancellando la mia inequivocabile risposta a questo commento ridicolo e improponibile. Senti caro, io per Modellistica non posso parlare, ma per Modellismo SI': sono 23 anni che i rappresentanti di varie categorie (questa, il volo libero, l'F5B e tante altre) mi sfondano l'anima e quello che gli pende sotto con affermazioni ridicole come la tua. Il problema non sono le riviste (interessi commerciali? E quali? Ma sei consapevole della situazione attuale o vivi nel mondo della luna?) ma i praticanti stessi e i loro responsabili di categoria che si guardano bene dal comunicare alcunché alle riviste! Noi molto di rado riceviamo cronache (scritte possibilmente in buon italiano e con un adeguato supporto fotografico) per non parlare di articoli tecnici. E' un fatto assodato che gli sportivi, o perlomeno gran parte di loro, ai loro segreti ci tengono e si guardano bene da volerli condividere con chicchessia. Quindi le tue critiche ed affermazioni ridicole e false tornano al mittente, mi spiace. D'ora in poi meno chiagnifottismo e più fatti!
PS: E questo lo salvo.

Non vorrei che il moderatore non lo trovasse ancora sufficientemente moderato. In tal caso, la prossima volta ti scrivo che hai ragione, tanta ragione e se smetti di piagnucolare prometto che ti regalo un aeroplanino e un ciuccio nuovi!