Citazione:
Originalmente inviato da maverick4you Ciao a tutti, di post simili credo ne siano stati scritti a migliaia ma ho bisogno di un consiglio da chi certamente se sa piu di me.
Volo ormai da qualche tempo con i piccoli classe 100 passo fisso, ci volo in casa con le dovute attenzioni e danni non ne ho mai fatti. Passato poi sempre a un passo fisso un po piu grande della nine eagles ora mi trovo con un SoloPo228 con cui sto facendo ulteriore esperienza....ma e sempre passo fisso.
Questa mattina ho trovato inserzionato un Blade400 3D, modello e prezzo interessante ma.... quanto puo essere giusto per continuare la mia strada? ho visto che del blade e presente ance la versione 450 e solo piu grande o piu indicato a uno come me pseudo principiante?
grazie a tutti per i consigli.
ciao
ps giusto per non farvi perdere tempo, ho 54 anni so quanto ci si puo far male...e sopratutto ho paura di farmi e di fare male.
grz ancora | Il passaggio dal passo fisso al passo variabile è un bel salto, tra il modo di pilotare un 6 canali ed i 4 canali c'è notevole differenza. Le reazioni sono completamente diverse, non si stabilizza da solo quando molli la leva elevatore-alettoni, in attimo si sposta di qualche decina di metri e sembra avere volontà propria, invece si tratta solo di un uso troppo brusco dei comandi. All'inizio si consiglia di limitarsi ad alzarlo in volo stazionario (hovering) con la coda verso il pilota fino a che si riesce a tenerlo fermo, cosa che richiede qualche oretta di allenamento. Presa sensibilità coi comandi si passa all'hovering di fronte e di lato, poi i primi spostamenti, curve, cerchi ed otto. Se riesci a farti seguire da qualcuno più esperto è meglio e, comunque, devi pilotare dove hai molto spazio e niente ostacoli, meglio un prato che, cadendo sull'erba, i danni sono minori.
Sulla scelta di quale modello non posso esserti d'aiuto perchè mi sono fermato al Blade mCP X per poi passare agli aerei. Ho letto sul forum che fino alla classe 450 i modelli sono piuttosto nervosi e molti consigliano di passare subito ad un 550.
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911,E160#AEREI:ApprenticeS15 e,CESSNA400Corvallis,TurboTimber1,5m,RareBEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF RescueBoat,Airboat tattica,HovercraftGriffon2000TDX,PT-109,LCM-3,rimorchiatorePaterson#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8,FLYSKY FS-GT3B.
|