Citazione:
Originalmente inviato da zupermario Lascia stare, quella e' un'altra cosa, non facciamo minimamente passare il concetto che avere la videocamera non e' consentito per l'aeromodellista: "Su un aeromodello utilizzato in un luogo aperto al pubblico non possono essere istallati dispositivi o strumenti che ne configurino luso in operazioni specializzate."
L'operazione specializzata e' definita "attività che prevedono leffettuazione, con un SAPR, di un servizio a titolo oneroso o meno, quale ad esempio sorveglianza del territorio o di impianti, monitoraggio ambientale, impieghi agricoli, fotogrammetria, pubblicità, ecc.." quindi nulla che associ automaticamente "presenza videocamera" con "operazione specializzata". |
Bhè. l'installazione di una semplice camera configura il mezzo rendendolo in grado di effettuare queste operazioni. Quindi io ci starei attento.
E' una norma per non avere abusivi tra i piedi.
Peccato che danneggi il 90% degli aereomodellisti.