Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 marzo 07, 17:33   #1 (permalink)  Top
nizoo
User
 
L'avatar di nizoo
 
Data registr.: 11-02-2007
Messaggi: 634
Immagini: 7
ala centinata in depron

ciao
eccomi a presentarvi il work in progress della mia prima ala centinata in depron da 3mm, fatta con 2 fogli seguendo consigli e istruzioni che ho pescato qui e in giro per il web. l'ala andrà a sostituire quella originale dello sky trainer RCsystem ormai piuttosto danneggiata e plurinscoccettata
le foto dei passaggi le trovate QUI . purtroppo non sono in ordine, vedrò di sistemarle al più presto.
il profilo l'ho scelto dall'archivio di "profili2" e sinceramente, data la mia quasi totale ignoranza in materia, non so se è quello adatto ad un trainer ala alta: si tratta del NACA M15.
il risultato è venuto abbastanza pulito e preciso, rispetta fedelmente quella che è la forma della dima di cartoncino che ho usato per tagliare il depron, l'unica cosa è un'apparente svegolatura, lievissima, dell'ala. spero sia solo apparente e che non influisca troppo sul volo.
stasera rifinisco il bordo di uscita e comincio a ragionare sugli alettoni (l'ala, pezzo unico come potete vedere, è senza diedro e quindi gli alettoni sono d'obbligo!). quanto grandi dovranno essere per muovere il mio trainer da meno di 500gr. 80cm di AA?

poi ho un'altra domanda.
vorrei realizzare delle ali con profilo autoportante. immagino che nell'archivio di profili2 ce ne siano parecchi, ma come si fa a riconoscerli? quali sono le caratteristiche di questi profili? quale scegliere per realizzare modelli in depron tipo trainer o park flyer?

a presto gli sviluppi della mia ala e realtivo video del collaudo (sia lodato, sempre sia lodatooo )
ciau!"
nizoo non è collegato   Rispondi citando