Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 luglio 15, 15:37   #8 (permalink)  Top
iulio
User
 
Data registr.: 10-07-2009
Residenza: Trieste
Messaggi: 304
Costruzione vele per Classe RG65, neofita

Ciao,
chiedo collaborazione "domestica".

Seppure abbia letto tanto su questo egregio Forum, su come fare le vele iniziando dal A,b.C., non ne vengo a capo.
La comprensione della Dima , strumento per vele IOM, seppure abbia letto e riletto il link,
mi è difficile. E' come se mancasse l'INIZIO. Perdonatemi.

Mi piacerebbe costruirmi le vela da me.Non perchè sia Autarchico, ma perche viene saggiamente e vivamente suggerito !!!!!
Partendo dal profilo NACA 65XX, per arrivare alla costruzione della tavola sagomata a profilo.
L'amico CRONo, ne ha parlato e trattato lungamente.
Nel suo album ho visto le foto.
A lui farò una proposta di incontro, se non riesco a trovare nessuno + vicino a casa mia !
L'amico Claudio V. , paziente, anche con me, è generoso di spiegazioni e di Rimandi.
Forse io avrei bisogno di toccare con mano.Molti aspetti pratici, grazie alla sua disponibilità, li ho digeriti. Ma Torino é distante !!!!!!
Certamente a distanza e per iscritto, lacomprensione di testi su di tale argometo può risultare difficile.
Per me lo è.

Lancerei , a questo punto, una proposta.
PROPOSTA:
1) fine settimana, c/o laboratorio di un utente per "toccare-con-mano", passo-a-passo come si fa una vela ; pezzo unico, in Melinex, oppure a ferzi.
Possibilmente, in Regione Friuli-venezia Giulia. Periodo fine estate, dopo le vacanze.

Che dite. Si può fare ? Ho forse osato troppo ?

Ci sentiamo più avanti.
Quando avrò fatto lo scafo.

Ciao.
Giulio
iulio non è collegato   Rispondi citando