Discussione: Nuova Futaba T18sz
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 luglio 15, 11:19   #146 (permalink)  Top
AlexTG
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Comunque si sta andando OT..
Valutazioni sullo schermo, sui consumi e su altro potranno essere fatte solo dopo che la radio sarà uscita.

Fermo restando che:
1) Di sicuro uno schermo TFT consuma di più di un LCD.
2) Una radio che parla più di una che sta zitta.
3) L'elettronica evolve e i consumi diminuiscono.

Tuttavia:
lo schermo a colori è comodo per visualizzare le curve (forse l'unico caso in cui lo vedo quasi indispensabile se se ne vuole visualizzare più di una)
l'audio è più comodo dello schermo per conoscere la telemetria.

Il 90% dei modellisti non fa gare di durata... quindi 6 ore continuative potrebbero essere comunque sufficienti.

Aspettiamo che esca e si faranno le considerazioni oggettive sulla radio.
Tutte le radio che ho visto fino ad ora con schermi TFT non mi hanno convinto più di tanto, anche se sono decisamente migliorate. In pendio ho fatto il confronto fra una T14MZ e una T18MZ e la seconda è decisamente migliore, tuttavia mi piacerebbe tanto che ne facessero una con schermo e-ink, consumi nulli, leggibilità sempre garantita, di contr schermo un po' più lento, ma tanto mica dobbiamo vederci un film li dentro.
Tutto vero. I colori in effetti sono uno sfizio inutile.
La cosa che mi lascia più perplesso sulla 18MZ è la batteria: non è standard (è una lipo 2 celle con connettore a 3 fili, ma i 3 fili non sono i classici poli delle celle) e quindi volendo prendere la seconda, tocca prendere l'originale. Che costa un botto e soprattutto non è facile trovarla.
Vediamo cosa metteranno in questa.
AlexTG non è collegato   Rispondi citando