Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 luglio 15, 16:47   #10 (permalink)  Top
Odi
UserPlus

L'avatar di Odi

Data registr.: 10-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Diego O'Ney Visualizza messaggio
Bartalo con credo un aereo a scoppio per iniziare sia il più consigliato.
odi sì divrei andare a sentire magari a questo campo di volo ma una sola volta che ci andai per curiosità e vedere questi fantastici "giocattolini" mi guardarono male quindi il primo approccio non è stato dei migliori e mi sono rimasti antipatici.
io non vorrei iniziare con un aliante sono sincero, devo dire che prina di valutare l'acquisto di un aereo ho fatto e sto facendo col simulatore, io comunque ho passato circa 1 anno e mezzi quasi 2 appresso gli elicotteri rc, iniziando con un big lama per poi passare ad un monoritore quale l'f45 e poi ad un t-rex 450.
ora ho abbandonato gli eli e volevo iniziare con degli aerei che non so per quale motivo, fin da bimbo mi affascinano.
Conoscere gli elicotteri ti sarà di sicuro di grande aiuto per capire lo spazio ed i tempi di reazione, ciò non toglie che cominciare da solo con modelli relativamente "riproduttivi" quindi con 4 canali compresi gli alettoni ecc richiederà moltissima concentrazione e comunque forse non basterà per evitare una scassata.
Inoltre, modelli con carrello di quelle dimensioni (elettrico da 120/140cm di AA) non gradiscono molto l'erba a meno che questa non sia curata e tagliata corta con un fondo privo di buche e avvallamenti, altrimenti rischi scarellate con relative piantate di muso.

Poi ognuno padrone del proprio tempo e denaro, sarà che sono "vecchia" scuola e che ho fatto la mia bella gavetta prima di acquistare un aeromodello serio, ma una scuola ad un campo ti insegna oltre che a volare anche le regole di comportamento e soprattutto ti fa risparmiare un bel po di soldi che se no spenderesti in gommoli e cineserie in espanso varie.

Da ancora un'occasione a quel campo, e/o meglio chiama qualcuno del comitato e fissa un appuntamento sul posto

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando