Citazione:
Originalmente inviato da Diego O'Ney Bartalo con credo un aereo a scoppio per iniziare sia il più consigliato.
odi sì divrei andare a sentire magari a questo campo di volo ma una sola volta che ci andai per curiosità e vedere questi fantastici "giocattolini" mi guardarono male quindi il primo approccio non è stato dei migliori e mi sono rimasti antipatici.
io non vorrei iniziare con un aliante sono sincero, devo dire che prina di valutare l'acquisto di un aereo ho fatto e sto facendo col simulatore, io comunque ho passato circa 1 anno e mezzi quasi 2 appresso gli elicotteri rc, iniziando con un big lama per poi passare ad un monoritore quale l'f45 e poi ad un t-rex 450.
ora ho abbandonato gli eli e volevo iniziare con degli aerei che non so per quale motivo, fin da bimbo mi affascinano. |
Conoscere gli elicotteri ti sarà di sicuro di grande aiuto per capire lo spazio ed i tempi di reazione, ciò non toglie che cominciare da solo con modelli relativamente "riproduttivi" quindi con 4 canali compresi gli alettoni ecc richiederà moltissima concentrazione e comunque forse non basterà per evitare una scassata.
Inoltre, modelli con carrello di quelle dimensioni (elettrico da 120/140cm di AA) non gradiscono molto l'erba a meno che questa non sia curata e tagliata corta con un fondo privo di buche e avvallamenti, altrimenti rischi scarellate con relative piantate di muso.
Poi ognuno padrone del proprio tempo e denaro, sarà che sono "vecchia" scuola e che ho fatto la mia bella gavetta prima di acquistare un aeromodello serio, ma una scuola ad un campo ti insegna oltre che a volare anche le regole di comportamento e soprattutto ti fa risparmiare un bel po di soldi che se no spenderesti in gommoli e cineserie in espanso varie.
Da ancora un'occasione a quel campo, e/o meglio chiama qualcuno del comitato e fissa un appuntamento sul posto