Citazione:
Originalmente inviato da kartingboy potrebbe essere come sostieni allora. Il motore è stato preso usato ed esteticamente si presenta in ordine e pulito. Mi è stato detto, per quel che valga, che ha pochi litri...
Oltre a scaldare non c'e' qualche altra possibilità?
Applicare un'eccessiva forza nell'estrarlo potrebbe causare danni? |
Citazione:
Originalmente inviato da Nicola u-control mi unisco anche io al topic; ho lo stesso problema sul mio novarossi plus 21...pure il mio è usato, ma c'è un punto sul carburatore dove c'è un piccolo deposito di quella che sembra quasi colla o addirittura silicone.
Se lo sciagurato primo proprietario ha avuto la bella idea di siliconarlo o incollarlo come posso fare a farlo venir via? |
in un colpo solo provo a rispondere ad entrambi
se il sistema di bloccaggio del carburatore ( grano o vite radiale o chiavetta tangenziale...o che sia ) è stato serrato eccessivamente, spesso si ottiene una "tacca" sul corpo del carburatore stesso ( o, se si è esagerato, si può arrivare anche alla deformazione...) che rende difficile sfilare un accoppiamento che, già di per se è ( e deve essere ) abbastanza preciso..
utilizzare la sola forza è spesso inutile se non controproducente...una scaldatina ( concentrata sul punto preciso del carter, e non diffusa, altrimenti essendo tutto alluminio si dilata allo stesso modo.......... ) spesso risolve se seguita immediatamente da trazione e ( modesta.....) rotazione
poi si passa un po' di tela fine sul "naso" del carburatore e tutto torna a posto ( se nn ci sono deformazioni evidenti..)
l'uso del silicone, da solo, non dovrebbe impedire lo smontaggio..la presenza di olio impedisce un "incollaggio" delle parti... se è stata usata della colla...il discorso è diverso....
ma non capisco chi ( e sopratutto perchè..) dovrebbe fare una cosa simile.......