Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 luglio 15, 12:44   #8 (permalink)  Top
marx650
User

Data registr.: 07-05-2012
Ciao,

proprio ieri sono stato per la prima volta a Trevignano (ed ero stato una volta al Tuscolo). Il mio parere prendilo con le pinze, perchè non ho esperienza di pendii e dunque posso descriverti solo la mia esperienza personale limitata a queste due uscite.

Al Tuscolo il pendio inteso come valle che sovrasti è molto profonda ed ho provato anche la sensavione di vedere il modello volare sotto di me. Le condizioni, quando sono stato io erano debolissime. GROSSO ne, in caso di condizioni buone , l' atterraggio va fatto in un fazzoletto, dopo che hai superato di quel tanto gli alberi sopravento. Livello di difficoltà dell' atterraggio MOLTO ELEVATO.

A Trevignano il dislivello è inferiore (anche se il panorama è ugualmente BELLO) e per la visuale di volo difficilmente puoi volare molto sotto di te.
Le condizioni ieri erano di vento medio con direzione ottima (SW).
Per atterrare c'è una sorta di pista lunga 250mt e larga 40-50 mt....
Livello di difficoltà dell' atterraggio MEDIO/BASSO (dovuto al fatto che voli con il vento ed hai turbolenze) se hai butterfly o diruttori, MEDIO/ALTO con modello che ha solo alettoni.

Chiaramente la prima volta è fortemente consigliato chiedere informazioni e suggerimenti ai frequentatori del pendio presenti (come ho fatto io ieri).

Ps. Portati una bottiglia di acqua...il vento rende il caldo sopportabile ma serve sempre.

JETI DC24 - KRILL SU29
marx650 non è collegato   Rispondi citando