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Vecchio 03 luglio 15, 11:09   #185 (permalink)  Top
jetway72
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Originalmente inviato da Antonio A Visualizza messaggio
Grazie jetway72,
sei stato gentilissimo e chiaro.
Il lavoro che voi più esperti fate in questo forum è prezioso per chi, come me, si avvicina a questo sport.
Studiando i vari video ed i relativi commenti e/o spiegazioni qui allegati, riesco a farmi dei piccoli programmi e non volo più in modo casuale.
Sperimentando di volta in volta al campo di volo le varie manovre da Voi suggerite, riesco a crescere molto più velocemente, ma soprattutto mi diverto molto.
Anche l'ordine che è stato fatto in questo forum sulla nomenclatura delle varie manovre 3d è veramente utile ad un neofita come me e mi consente di acquisire quella necessaria consapevolezza indispensabile per potersi migliorare.
Ancora grazie pertanto e spero vivamente che riuscirai a trovare un po' di tempo per inserire anche il video del loop in rolling con le relative istruzioni e/o ogni altra nuova manovra che Ti verrà in mente!
ciao appena posso metto anche il video del rolling harrier in loop (se riesco a farlo in quanto sto perdendo la mano sul 3D aerei causa elicotteri ), tieni conto che sono un amatore e non sarà perfetto come quello che hai visto nel video.
però quella manovra credo sia veramente una manovra molto avanzata e non sarà un video a poter far capire come farla...
Intanto metto una spiegazione, bisogna conoscere alla perfezione il rolling harrier pilotato e non seguendo l'aereo dove va lui, cosa che succede all'inizio quando si prova a fare il rolling harrier. Bisogna saperlo fare in entrambe le direzioni di rolling.
Una volta che si conosce bene bene il rolling harrier, si inizia con dei roll e mantenendo l'aereo con poco harrier cioè come se facessi dei tonneaux veloci ad una altezza costante e possibilmente seguendo una pista a terra..per far iniziare il loop io ho fatto in questo modo, ma poi altri faranno in altri modi, nella fase in cui l'aereo si trova sottosopra do piu picchia del normale e nella fase in cui si trova positivo do piu cabra del normale questo fa ri che l'aereo inizi a fare un loop mentre rolla... bisogna tenere conto che siccome l'aereo sale bisogna dare motore altrimenti i roll diminuiscono e l'aereo stalla!!!... io mi sono allenato prima facendo mezzo loop (fase ascendente) e poi facendo la fase discendente piu complessa in quanto in discesa la gravità fa prendere velocità al modello ed i roll aumentano con conseguente difficoltà nel fasare ad esempio cabra-timone sx-picchia-timone dx e aumento della tensione!!!
è solo questione di esercizio e ogni tanto osare un po'... certo prima bisogna farlo perfettamente al simulatore e poi si prova dal vivo molto molto in alto....

poi si uniscono le due fasi e viene un loop mentre si fa rolling harrier....
saluti
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