Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 luglio 15, 15:21   #8 (permalink)  Top
dooling
User
 
L'avatar di dooling
 
Data registr.: 22-08-2007
Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.476
Citazione:
Originalmente inviato da Macchi 205 Visualizza messaggio
Grazie Dooling in effetti sono sempre un pò cervellotico avevo pensato a questa soluzione perché ho letto in altre discussioni che l'acqua di mare potrebbe dare problemi...
La mia sega mentale differiva un pò dal reale sistema MC72(IDRO CORSA che ADORO!!!) avevo pensato di realizzare alcune parti sommerse dello scafo in lastre di rame dietro le quali sarebbero ci sarebbe stata una serpentina di tubicini di rame saldati alla lastra e per migliorare il tutto avrei usato della pasta termica. (mi rendo conto che forse sono il re della sega mentale). però il sistema dovrebbe funzionare... come vasca di espansione un vecchio barattolo per rullini modificato ed un piccola pompa per muovere il liquido.
Ma se mi dite che non serve allora bene, meno problemi da risolvere .
Oggi vedo il dislocamento e vi faccio sapere
Sega mentale stratosferica!
Quel sistema che hai indicato, lo si utilizza per il raffreddamento del gas frigorifero/condizionamento montato a bordo.
Nel tuo caso, aumenti inutilmente la resistenza all'avanzamento, ti occorre una pompa di circolazione ed aumenti il peso.
Usa il raffreddamento a circuito aperto, dopo l'uso, con un piccolo tubo e raccordo ad un rubinetto, fai il lavaggio, a finire, una spruzzata di CRC 6-66 marino.
Fine.
__________________
Never forget it.
dooling non è collegato   Rispondi citando