Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 giugno 15, 20:26   #7 (permalink)  Top
brunello
Sospeso

Data registr.: 31-05-2015
Citazione:
Originalmente inviato da Doc_Nico Visualizza messaggio
Io ho i due modelli Epsilon, il Competition da 3.5 m e l'XL da 4 m. I miei sono entrambi motorizzati, il Competition con un motore scelto da me, l'XL con quello fornito da Staufenbiel nella versione PNP. Per quanto riguarda l'XL non ci sono problemi per quanto riguarda il rapporto peso/potenza. Il motore fornito, con una lipo 4s da 5000 mah, fa salire il modello senza problemi. Non ti aspettare salite verticali, ma con 20-30 secondi di motore sei ... tre volte oltre il consentito! Il modello è un ottimo termicatore, ma non permette che minime acrobazie ed attenzione alle richiamate robuste dopo le picchiate perché le ali sono abbastanza fragili. Per queste ragioni, non lo ritengo adatto all'uso in pendio, se non in condizioni deboli. Un po' più robusta, a mio giudizio, è la versione Competition da 3.5 m. Giovedì scorso l'ho visto volare al Cucco, senza problemi, con un vento intorno ai 30 kmh. Anche con questa versione, però, non ti aspettare di poter fare acrobazie ad alta velocità.
Grazie sei stato chiarissimo. In sostanza è un buon aliante da pura pianura da prendere in considerazione.
brunello non è collegato   Rispondi citando