Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 giugno 15, 21:09   #1 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 31-05-2015
Messaggi: 24
Staufenbiel-EPSILON-XL-V2-4-00m-PNP

Mi piacerebbe prendermi questo modello. Vorrei sapere se qualcuno lo conosce e un parere sulla qualità e robustezza. grazie.

Staufenbiel EPSILON XL V2 4,00m PNP (motor, servos, Multilock built-in) | Electric-glider | Sailplanes | Models
brunello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 15, 22:29   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di david
 
Data registr.: 16-10-2011
Residenza: Abano T.
Messaggi: 1.246
considera che non viene molto leggero, le ali sono in obece, inoltre non puoi farlo correre molto, visto il profilo e la dimensione delle ali
david non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 15, 09:07   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fradellaq
 
Data registr.: 31-05-2009
Residenza: Benevento
Messaggi: 3.548
Citazione:
Originalmente inviato da brunello Visualizza messaggio
Mi piacerebbe prendermi questo modello. Vorrei sapere se qualcuno lo conosce e un parere sulla qualità e robustezza. grazie.

Staufenbiel EPSILON XL V2 4,00m PNP (motor, servos, Multilock built-in) | Electric-glider | Sailplanes | Models
http://www.baronerosso.it/forum/aero...psilon-xl.html
__________________
L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza
Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico
Se vuoi volare veramente vola in pendio
fradellaq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 15, 23:59   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-02-2012
Residenza: prato
Messaggi: 6
avevo cercato informazioni anch'io, ho contattato anche telefonicamente (oltre che per email) per avere maggiori ragguagli ma non mi hanno mai risposto.
ho letto anche che il modello è troppo pesante in proporzione alle dimensioni.
batpallino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 15, 06:47   #5 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 31-05-2015
Messaggi: 24
Citazione:
Originalmente inviato da batpallino Visualizza messaggio
avevo cercato informazioni anch'io, ho contattato anche telefonicamente (oltre che per email) per avere maggiori ragguagli ma non mi hanno mai risposto.
ho letto anche che il modello è troppo pesante in proporzione alle dimensioni.
Effettivamente ci sono poche notizie sulla versione nuova. Il discorso del peso mi pare di aver letto qualcosa, ma mi pare un incremento di 2 o 3 etti. A me interessa avere un'idea sulla robustezza dato che vorrei usarlo qualche volta in pendio.

Mi auguro di aver qualche informazione da chi ha il modello o chi lo ha visto.
brunello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 15, 15:39   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-10-2014
Residenza: Arezzo e Perugia
Messaggi: 49
Citazione:
Originalmente inviato da brunello Visualizza messaggio
Effettivamente ci sono poche notizie sulla versione nuova. Il discorso del peso mi pare di aver letto qualcosa, ma mi pare un incremento di 2 o 3 etti. A me interessa avere un'idea sulla robustezza dato che vorrei usarlo qualche volta in pendio.

Mi auguro di aver qualche informazione da chi ha il modello o chi lo ha visto.
Io ho i due modelli Epsilon, il Competition da 3.5 m e l'XL da 4 m. I miei sono entrambi motorizzati, il Competition con un motore scelto da me, l'XL con quello fornito da Staufenbiel nella versione PNP. Per quanto riguarda l'XL non ci sono problemi per quanto riguarda il rapporto peso/potenza. Il motore fornito, con una lipo 4s da 5000 mah, fa salire il modello senza problemi. Non ti aspettare salite verticali, ma con 20-30 secondi di motore sei ... tre volte oltre il consentito! Il modello è un ottimo termicatore, ma non permette che minime acrobazie ed attenzione alle richiamate robuste dopo le picchiate perché le ali sono abbastanza fragili. Per queste ragioni, non lo ritengo adatto all'uso in pendio, se non in condizioni deboli. Un po' più robusta, a mio giudizio, è la versione Competition da 3.5 m. Giovedì scorso l'ho visto volare al Cucco, senza problemi, con un vento intorno ai 30 kmh. Anche con questa versione, però, non ti aspettare di poter fare acrobazie ad alta velocità.
Doc_Nico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 15, 19:26   #7 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 31-05-2015
Messaggi: 24
Citazione:
Originalmente inviato da Doc_Nico Visualizza messaggio
Io ho i due modelli Epsilon, il Competition da 3.5 m e l'XL da 4 m. I miei sono entrambi motorizzati, il Competition con un motore scelto da me, l'XL con quello fornito da Staufenbiel nella versione PNP. Per quanto riguarda l'XL non ci sono problemi per quanto riguarda il rapporto peso/potenza. Il motore fornito, con una lipo 4s da 5000 mah, fa salire il modello senza problemi. Non ti aspettare salite verticali, ma con 20-30 secondi di motore sei ... tre volte oltre il consentito! Il modello è un ottimo termicatore, ma non permette che minime acrobazie ed attenzione alle richiamate robuste dopo le picchiate perché le ali sono abbastanza fragili. Per queste ragioni, non lo ritengo adatto all'uso in pendio, se non in condizioni deboli. Un po' più robusta, a mio giudizio, è la versione Competition da 3.5 m. Giovedì scorso l'ho visto volare al Cucco, senza problemi, con un vento intorno ai 30 kmh. Anche con questa versione, però, non ti aspettare di poter fare acrobazie ad alta velocità.
Grazie sei stato chiarissimo. In sostanza è un buon aliante da pura pianura da prendere in considerazione.
brunello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 15, 20:47   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-10-2014
Residenza: Arezzo e Perugia
Messaggi: 49
Citazione:
Originalmente inviato da brunello Visualizza messaggio
Grazie sei stato chiarissimo. In sostanza è un buon aliante da pura pianura da prendere in considerazione.
Proprio così. In pianura, considerando il prezzo, è un'ottima scelta.
Doc_Nico non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Staufenbiel Epsilon Competition V2 strappadenti Aeromodellismo Alianti 4 26 dicembre 14 13:37
VENDITA DISCUS AA 5.00m gianluca1 Merc. Aeromodellismo 1 13 novembre 13 10:47
Joy2fly 2,00m ARF falko-56 Aeromodellismo Alianti 39 05 settembre 13 22:59
epsilon xl f.alberto Aeromodellismo Alianti 16 25 giugno 13 22:40
Swift 3,5m? Fox da 3,00m? td_2200 Aeromodellismo Alianti 36 09 febbraio 06 14:57



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002