Discussione: Corso di Volo RC
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 marzo 07, 15:43   #7 (permalink)  Top
comet
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da kitaro
[color=black]

beh non mi reputo certamente allo stesso piano di un istruttore FIAM o altro, e non sopravvaluto assolutamente le mie capacità…..anzi…come dico sempre…non si finisce mai di imparare…..come non reputo questi "corsi" allo stesso piano di corsi professionali dove lasciano certificati...... comunque essendo un circolo dove vengono svolte varie attività e insegnamenti e ritrovo di giovani, non vedo male l'idea di dare almeno le basi a coloro che vorranno iniziare questo simpatico hobby.....
Spesso si legge di molti neofiti (come ero io 2 anni fa) che iniziano da soli, e spesso o meglio quasi sempre, noi del forum gli consigliamo di andare a un campo volo o di farsi affiancare da una persona "esperta" e di stipulare un assicurazione…
Ecco con questi piccoli corsi, mi piacerebbe dare almeno un piccolo aiuto, spiegando le cose basilari necessarie al primo e futuro approccio a questo hobby, per non ricadere in errori in passato compiuti… Coloro (se ci saranno ) che si iscriveranno, riceveranno piccole ma significanti e utili istruzioni per non fare danni ai propri modelli ne ad altrui.... farò stipulare delle assicurazioni o allargare la copertura a quelle gia possedute, almeno saranno e saremo piu tutelati (onde evitare orde di giovani che scorrazzano con modelli giocattolo senza assicurazione ne idea di che siano le "interferenze").
E se poi Entropia vorrà dilettarsi nella teoria vera (dato che ci sà...e la studia ) sarà ben accetto!!!!!!!!!
NOn lo vedo male....è come un aiuto, come un forum in carne ed ossa, sempre pronto a nuove conoscenze e illuminazioni (anche grazie a questo forum)
mi sono probabilmente espresso male, ritego la tua iniziativa lodevole e animata da buoni principi ma ti manifesto le mie perplessitò perchè anche se vuoi dare una infarinatura di base ai neofiti è sempre difficoltoso e si rischia di essere imprecisi o addirittura consigliare male seppure in buona fede.
Io ho la patente da ormai 20 anni (sigh! sono vecchio) ma non mi sognerei di fare l'istruttore di scuola guida. So come si guida una macchina ovviamente ma ........
Se qualcuno mi chiede un consiglio di guida posso anche darglielo ma non posso insegnare a guidare ad uno che non l'ha mai fatto....
Due anni di modellismo non credo ti possano dare la possibilità di insegnare neppure i rudimenti .... quando dopo una decina di anni di voli, prove e inevitabili crash avrai acquisito la necessaria esperienza magari.......
comet non è collegato   Rispondi citando