Discussione: Rottura magnete motore
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Vecchio 28 giugno 15, 20:18   #24 (permalink)  Top
Zef
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Buona serata a tutti,

allora, ho fatto la garetta e montato il motore nuovo, tra le varie prove che ho fatto ritoccando i parametri della centralina e aumentando da 84 a 87 la corona (purtroppo il rivenditore non aveva altre a disposizione) la temperatura da 89 gradi è scesa a 77, facendo un paragone con un altro che faceva la gara lui aveva 10 gradi in meno, ma ha un motore da 6.5T mentre il mio è da 5.5T. Devo dire che con i primi parametri modificati dell'ESC nonostante li avessi abbassati nel rettilineo volavo letteralmente rispetto agli altri, ma anche la temperatura tendeva a prendere il volo, c'è anche da dire che le prime sessioni di prove erano con un sole cocente mentre nelle finali il tempo era molto più fresco visto pure che era caduta qualche goccia di acqua. Penso che la miglior cosa da fare sia trovare un pignone con meno denti e una corona con qualcuno in più, in questo modo dovrei contenere un po' l'alzarsi dei bollenti spiriti del motore. L'esc invece era sempre un 15/20 gradi in meno rispetto al motore, ho pure impostato a 85 gradi la temperatura di sicurezza.

Aaah dimenticavo, il motore rotto è passato in garanzia, del nuovo non mi ha chiesto nemmeno un euro... trova strano anche lui che si sia spezzato in quel modo il magnete, meglio così

Joseph
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