sto facendo un pò di pratica nella saldobrasatura a stagno su ferro.
lo preferisco all'ottone per diversi motivi:
costa meno,
si trova più facilmente anche di recupero,
si riesce a piegare con meno difficoltà,
e se si scrosta la vernice non si vede il color ORO sottostante ma si vede il grigio, come nelle auto vere.
ho provato a realizzare una sorta di portapacchi-roll bar per il modello di un amico .
(mi pare si chiami Roll cage)
pensavo fosse più difficile, invece sono riuscito senza incontrare particolari difficoltà, e le saldature sono resistenti.
Mi sta venendo voglia di provare a realizzare qualcosa anche per me..
per fissarlo ho saldato al tubo una lastrina forata, e tra la lastrina e la carrozzeria ho interposto un gommino di quelli che danno in dotazione coi servi
gia che c'ero ho realizzato anche il paraurti posteriore in metallo col gancio traino al posto del finissimo paraurti in plastica originale che era fissato alla carrozza
il paraurti l'ho fissato al telaio, e la carrozza l'ho incernierata sul paraurti, in modo che basta sganciarla davanti e si solleva come fosse uno sportello, senza doverla "centrare" sul velcro ogni volta.