Discussione: Fairey Barracuda
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 marzo 07, 01:15   #1 (permalink)  Top
Peppe46
UserPlus

L'avatar di Peppe46

Data registr.: 03-10-2004
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Fairey Barracuda

Visto che lo Skua (o "suka", come è stato ribattezzato ), non ha incontrato molti consensi (diciamo che faceva un pò cagare...), penso che 'sto Barracuda abbia delle ottime chanches non solo come modello-quaglia ma anche per sviluppare un ottimo progetto per le competizioni.

Ho già in mente alcune solutions abbastanza innovative per il "pescione".

Intanto beccatevi il primo studio, dove ho applicato solo alcune modifiche alla sez. della fusoliera (-10 mm sia in altezza che in larghezza), che alla lunghezza del muso, oltre ad aver abbassato il piano di quota del max permesso di 20 mm.

La pianta, per ora rimane quella originale. I flapperoni sono scomparsi (visto che sono una "appendice", si possono eliminare). Non è escluso che si possa ridurre il piano di quota che mi pare piuttosto surdimensionato, mentre l'ala, con 16 cm di corda d'estremità, si preannuncia ottima per tenuta allo stallo (vedremo poi i profili "giusti"). Comunque l'insieme mi pare molto ben proporzionato.

La "kikka" è che pare cucito attorno al Webra .25 ma anche altri .25 non si scostano tanto come ingombro. La "morte sua", potrebbe essere con un bel MVVS .25 a scarico posteriore che rimarrebbe completamente carenato, con un risultato estetico e aerodinamico ottimale!

A presto per gli sviluppi del "Progetto: BARRACUDA"!!
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando