Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 giugno 15, 23:43   #47 (permalink)  Top
CarloRoma63
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.806
Citazione:
Originalmente inviato da XCopter Visualizza messaggio
Ciao Carlo,
Ti ringrazio molto per il consiglio!
Siccome sono alle prime armi, potresti spiegarmi l'uso della radio come allievo? Non ho ben capito a cosa serve...Sorry...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Il sistema si chiama "maestro -allievo" e prevede di usare due radio collegate tra loro. Serve solitamente per imparare a volare, dove l'allievo vola appunto con la radio denominata "allievo" ed il maestro usa l'altra. Solo una radio trasmette realmente ed è quella del maestro, il quale può passare il controllo degli stick a quella dell'allievo con un semplice comando (solitamente un interruttore con ritorno automatico) e riprendere rapidamente il controllo se l'allievo perde il controllo del modello.
Per fare questo collegamento, tutte le radio hanno la c.d. "presa allievo/maestro" da cui far entrare o uscire il segnale di controllo ed il segnale è standardizzato. La tua radio nasce per essere normale o maestro, ma con una piccola modifica può diventare anche allievo. Il connettore di cui è dotata non è standard, si chiama "mini din" ed assomiglia molto allo spinotto dei vecchi mouse del pc (ma quello spinotto non entra, gli assomiglia solamente).
Venendo alla riparazione che hai fatto, se non riesci a trovare un 7805 del tipo giusto, ti consiglio di sostituirlo con un 7805 tradizionale, quello in contenitore grosso con tre piedini tutti dallo stesso lato, avendo cura di rispettare la corrispondenza tra piedino e foro, tenendo presente che ogni contenitore dispone i piedini in modo diverso dagli altri. Ti consiglio questa sostituzione in quanto il il 7805 tradizionale sopporta un carico molto maggiore degli altri, andando quindi a ripristinare quell'affidabilità che altrimenti avresti perso.

Carlo
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando