Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 giugno 15, 15:37   #1 (permalink)  Top
Sgt Pepper
User
 
Data registr.: 04-12-2014
Residenza: TV provincia, destra Piave
Messaggi: 461
FC sente input Throttle a radio spenta.

Ciao a tutti.
Ieri (vedi mio altro post) ho sostituito il sistema radio stock del mio Nova/CX-20 con la Turnigy 9X.

Tutto sembrava andato a buon fine: radio calibrata, tutti i comandi funzionavano a dovere, i motori si armavano, i flight mode cambiavano ecc.
Una volta riassemblato il tutto però, la sorpresa: a radio spenta, attacco la batteria e il FC invece di inizializzarsi come sempre comincia a beepare continuamente.
Dopo un paio d'ore di prove e controprove, verifiche delle saldature e smadonnamenti vari, la soluzione.

La faccio breve: ho scoperto che il beep continuo al momento di collegare la lipo è un segnale di avvertimento (che comunque inibisce l'avvio) che la throttle non è al minimo ???? Ma come? A radio spenta?

A questo punto ho ricollegato la RX originale del Nova e il sistema è partito correttamente.
Allora ho ricollegato la RX della 9X (esattamente come era collegata prima) e questa volta ha funzionato: nessun beep di allarme e FC che parte regolarmente.

Perchè il FC sentiva un input di throttle anche a radio spenta?
Qualcuno sa spiegarmi cosa è successo? cosa devo fare per evitare che succeda ancora (o che succeda qualcosa di peggio)?

Grazie per l'aiuto.
Sgt Pepper non è collegato   Rispondi citando