Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 giugno 15, 01:20   #512 (permalink)  Top
sub53
User

L'avatar di sub53

Data registr.: 05-02-2005
Citazione:
Originalmente inviato da lambdafly Visualizza messaggio
Hai scritto bene: per te. Stiamo semplicemente esponendo le nostre opinioni, in maniera civile tra l'altro! . Ma per come la vedo io una normativa non dovrebbe lasciar spazio alle opinioni.

Ti sei dimenticato comunque la faccenda del tempo reale che è fondamentale in quanto citata nella definizione di volo autonomo! La locuzione, mutuata dall'ambito dell'informatica, presuppone la determinazione di un intervallo di tempo di risposta garantito dal sistema.

Chi ha usato quella parola nella normativa senza definire l'intervallo di risposta limite oltre il quale non si può più parlare di real-time ha dimostrato di non conoscere l'argomento, creando solo ulteriore confusione quando in realtà il suo obiettivo era esattamente l'opposto.

Quindi secondo me la faccenda del real-time andrebbe rivista. O eliminata in favore di qualcos'altro oppure definita meglio.

Se poi fa comodo a tutti avere una legge "interpretabile" a piacere, allora è un altro paio di maniche.... d'altronde siamo in Italia.

Diciamo che se vuoi veramente spaccare il capello in 4...

dall' istante che dai il comando a quando viene decodificato dalla rx ed inviato al servo non è istantaneo, quindi un lag esiste sempre con qualsiasi sistema radio, ma ci si avvicina sempre più alla sega mentale...e ad una manciata di ms. tra refresh e decodifica, inoltre un flybarless è assistito da girometri ed accelerometri come un quadri... quindi se non è espressamente vietato, nero su bianco, anche se non piace ad alcuni, è chiaramente consentito il volo assistito, come anche la modalità del settaggio del F/S, la cui presenza non è obbligatoria ne tantomeno normata in nessun punto dall' ENAC.

Aggiungo come già fatto altre volte, che fare una sola categoria di modelli da 0 a 20 Kg. dimostra la totale inettitudine di chi cerca di normare qualcosa di cui non ne ha la più vaga idea....ed ho anche dei grossi dubbi che possa legalmente mettere il naso in cose diverse dall' aviazione civile... tipo il cortile di casa mia ed un modello da 50 g.
sub53 non è collegato   Rispondi citando