Citazione:
Originalmente inviato da klamath sarebbe proprio il colmo spendere più di 1000 per avere una radio limitata a livello software a una sola categoria di modelli, poi potrei capire gli eli che hanno realmente bisogno di miscelazioni particolari, ma i ventilatori non è che abbiano bisogno di grandi mix, allora mi chiedo la 18SZM non ha nessuna mix libero? |
Non credo che la aerei non abbia menù ad es. per ely che tutte hanno dai 100 euro in su o multirotori , che ha anche la T14SG aggiornata a 5.0;
Anche io ho avuto una Futaba di importazione; il modello H piuttosto che A cambiava che aveva lo swich a tre posizioni per gli idle up a dx piuttosto che a sx e a sx quello a molla; probabilmente cambieranno solo le preimpostazioni degli stick, magari entrambi a molla per i multirotori...
Sono però molto sospettoso che non abbia a parte la telemetria, tutto quello che avevano la serie T12FG / T14MZ / T18MZ, cioè menù AFR per tutte le funzioni, la possibilità di scegliere globale o singola sulle curve all'interno del menù AFR, la possibilità di scegliere globale o singola le funzioni al cambiare della condizione, cosa ad es. non possibile con la T14SG, utile per ad es. cambiare da mode 2 a 4 con uno switch, gli swich logici per qualsiasi menù, cosa molto limitata a soli alcuni menù su T14SG, qualche limitazione me la aspetto sui fine tuning;
Insomma la T12FG era una T14MZ senza touch screen (e peraltro a mio avviso un vantaggio); mentre la T18SZ non credo sia una T18MZ senza macchina fotografica, altrimenti quest'ultima sarebbe come uccisa da un Caino suo fratello visto che non avrà motivo di esistere...
Ultimo dubbio: cosa comoda sulla T18MZ è lo speaker peraltro di buon volume e qualità, mentre la T14SG eccetto gli allarmi, necessita di cuffie o speaker con cavo audio per tutto ciò che sono le voci ; chissà della T18SZ se ha speaker incorporato per le voci (telemetriche e locali)...