Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 giugno 15, 15:48   #5 (permalink)  Top
Minestrone
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
Assolutamente d'accordo con voi.
Per quanto mi riguarda CREDO di aver individuato le cause del problema. Il mio elicottero funziona tutto sommato abbastanza bene, mi da incertezze nella posizione della coda solo durante forti accelerazioni e decelerazioni. I motivi sono una somma di: servo non troppo veloce, giroscopio che non è gran che e coda con qualche gioco. La causa principale è però il servo che è al limite dell'accettabilità.

Però con la radio si potrebbe aiutare il gruppo coda quel tantino che basta da far sparire i problemi anche sotto sforzo.

Oltre a questo la soluzione del problema potrebbe diventare una base per affrontare innumerevoli problematiche di natura diversa. Romoloman non so se ricordi ma parecchio tempo fa un utente chiedeva aiuto per baypassare tramite la radio il problema che gli generava il servo dell'acceleratore con troppo gioco, in pratica aveva una sorta di isteresi nel movimento del servo. La sostituzione del servo sarebbe stata da preferire ma l'utente disse che gli sarebbe costata la demolizione di metà muso del modello. Io non riuscii ad aiutarlo, trovai almeno tre soluzioni (mi sembrava che lo fossero!) ma tutte davano problemi o discontinuità nel movimento. A quel tempo non c'era opentx 2.0 e la mia mente arrivò fino a li.

Così anche la taranis potrebbe vantare un revo mix !
Minestrone non è collegato   Rispondi citando