Discussione: TRex 50 Gasser
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 giugno 15, 11:40   #3096 (permalink)  Top
Poldo111850
User
 
L'avatar di Poldo111850
 
Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 3.616
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da style90.me Visualizza messaggio
Ci sto provando a capire ed intervenire. Prima che cambiassi la candela la radio non dava alcun problema. Cambiata la candela, e con la pipetta che ha un attacco un po' diverso, e quindi che non incastra bene, sono cominciate le interferenze. Vediamo se posso fare due linee al filo della candela (come avviene nei motori delle moto e delle macchine): uno che porta il positivo, e va direttamente all'elettrodo centrale della candela; uno che va a massa. Mi viene anche da pensare se questo problema non sia dovuto alla modifica che ho fatto alla radio. Io ho una Mx16 in 35 Mhz. Ho montato, seguendo le tante istruzione on line sul web, anche il modulo interno della Frsky con un deviatore che alimenta o l'uscita in SPCM e 35 Mhz, oppure il modulo Frsky in 2.4. Precedentemente nella stessa giornata ho vatto volare un modello con ricevente Frdky in 2.4, e poi, commutando il modulo, ho fatto volare prima il Coso II e poi il I, quello che mi ha dato i problemi di interferenza. Beh, le penso tutte, ma non credo che questo possa essere influente. Boh... vediamo cosa succederà..
Ciao Placido, il sistema che hai adottato e che utilizzo anche io con la radio non può causare nessun problema, poiché con l'interruttore vai a dare corrente all'uno o all'altro modulo, e i problemi possono essere legati ai soli componenti istallati, quali modulo aggiuntivo e interruttore se difettosi, ma non al sistema in se che non può certo causare disturbi al volo, lo uso da diverso tempo ormai, anche sugli aerei che raggiungono distanze molto più lunghe degli ely.
Unici disturbi che ho avuto al tempo, e che mi hanno portato a fare tale modifica alla radio (aggiunta modulo frsky 2.4) furono dei seri glitch e improvvisi bruschi movimenti dei servi con la conversione a benzina dopo il primo crash, risolti poi con il modulo 2.4, in quel caso fù la pipetta della candela che non agganciavo bene o la ricevente in 35 danneggiata dalla caduta a creare problemi.
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando