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Vecchio 10 giugno 15, 23:46   #3100 (permalink)  Top
cinghio
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Originalmente inviato da bruceoriginal Visualizza messaggio
Non quoto le risposte per non allungare all'infinito il topic.
Memore del problema di Windsurfer ho riposto molta attenzione al fattore vibrazione e tra i controlli preliminari ho fatto quello con il 100% di gas come indichi tu e sinceramente mi ero stupito per l'assenza, quasi totale, di vibrazioni quindi le escluferei.
Ho analizzato le diverse variabili e credo che il problema sia sorto dalla poca sporgenza dell'albero del motore dal parafiamma che potrebbe aver comportato una presa insufficiente del mozzo portaelica del tipo a pressione (senza grano di bloccaggio per intenderci). Non mi so dare altre spiegazioni...

In decollo provo ad usare il timone ma essendo abituato con il lancio a mano sono ancora impedito e trovo comunque abbia una risposta insufficiente nel compensare la tendenza alla deriva verso destra.
Un buon esercizio è quello di usare l aereo come una macchina radiocomandata portandola a spasso per la pista. Impari a conoscerne le reazioni e a controllarle in varie situazioni.

È un esercizio che alcuni istruttori fanno fare agli Allievi modellisti.
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«Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio».
Albert Einstein
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