Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 giugno 15, 22:42   #3097 (permalink)  Top
windsurfer
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da bruceoriginal Visualizza messaggio
Rieccoci qui!
Oggi sono riuscito a trovare il tempo per rimettere in pista il FunCub ma mi rimane un problema di"convergenza" cioè in fase di decollo l'aereo tira a destra e correggerlo per me è difficile.
Ho provato a modificare l'angolazione delle ruote del carrello ma nulla non ne vuol sapere di andare dritto... Suggerimenti?
Parlo solo del decollo in quanto anche questa volta non sono riuscito ad atterrare o meglio l'ho fatto in planata senza motore perché ad un certo punto ho sentito un raglio arrivare dal modello e l'elica col suo bel mozzo se ne è andata per i fatti suoi.
Nessun danno a cose o persone ma non capisco proprio come possa essere successo...
Ora ordino il mozzo con in grano di bloccaggio e vediamo come si comporta.
Per quel poco che ho potuto volare l'ho trovato "legnoso" rispetto al Axn Floater e con più necessità di utilizzo del timone nelle virate ma comunque molto più gestibile in volo rispetto al collaudo e per questo devo ringraziare voi ed i vostri consigli.
Dopo aver distrutto il muso del mio per colpa dell'elica scentrata che entrava in risonanza al 60% del gas ora, nei controlli prevolo, provo anche a dare tutto gas gradualmente tenendo prima l'aereo con la mano dietro le ali, se sembra tutto a posto provo con la mano dietro l'elica per sentire eventuali eccessive vibrazioni. Forse ai perso l'elica per via delle vibrazioni.
Domanda banale, ma usi il timone in decollo?
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando