Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Ciò detto, stando così le cose, per ritornare in tema, l'anno prossimo mi guarderò bene dal partecipare a manifestazioni o eventi, che pur esistendo da anni, siano diventate terreno di caccia dei Leoni...
Mi dispiace per chi i ricatti li subisce, ma solo rifiutandosi di subirli si possono vincere i ricattatori.
Parteciperò solo a raduni modellistici o coppe del nonno ? Nessuno noterà la mia assenza ? Chissenefrega, vorrà dire che i modelloni li andrò a vedere in Germania o all'estero. |
Tema Radio Model Show:
Mi sembra un po' "tagliarsi le palle per dispetto della moglie".
Se tutti disertassero le manifestazioni italiane come il RMS rimarrebbe ben poco di quel poco che già è rimasto.
Tema Ae.C.I.:
Tutti questi problemi si risolverebbero con una azione di acquisizione di consapevolezza dei propri diritti da parte degli aeromodellisti (vale anche in altri ambiti...).
E questo si ottiene solo con una formazione adeguata, che non vuol dire tornare sui banchi di scuola, ovviamente, ma mettersi nelle condizioni di sapere cosa, come, dove, quando e perché, e con il raggiungimento di un livello minimo di cultura aeromodellistica.
Non credo che ci siano molte persone che hanno letto lo Statuto dell'Ae.C.I. e che conseguentemente sappiano come funziona e come NON DEVE funzionare.
Oltre a questo fino a che non cambia il concetto di rappresentanza continueremo a farci prendere per il culo.
Con questo intendo dire che fino a che demanderemo l'amministrazione degli Enti e delle Federazioni al Duce di turno e fino a che negli Aero Club locali il delegato di specialità verrà delegato a prendersi le rotture di palle per consentire agli altri di svolazzare come storni sul campo non andremo mai bene e non ci sarà mai nessunissima speranza di migliorare le cose.
In Italia funziona così ai massimi livelli, figuriamo a quelli inferiori.