Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 giugno 15, 08:18   #9 (permalink)  Top
flyhight
User
 
L'avatar di flyhight
 
Data registr.: 26-09-2009
Residenza: Jesi
Messaggi: 868
Citazione:
Originalmente inviato da salvatorecbr Visualizza messaggio
Già abbassato di 5 punti... Ma niente... Farò altre prove
Grazie arcy
Io avevo convertito da me una testa rotore flybar in flybarless nei primordi delle centraline anno 2008 circa; c'erano solo vbar, helicommand e poche altre, poi align e microbeast, oltre a quelle cinesi, ed ho avuto le stesse oscillazioni paurose che descrivi, che dipendevano dal fatto che le centraline, in generale, erano funzionali su una meccanica predisposta flybarless; la mia venendo da una testa flybar aveva leve con troppo quadagno meccanico rispetto alle teste flybar con cui ero abituato; il sistema elettronico a loop chiuso che comanda una meccanica si dice che entra in "risonanza"; abbassando i giri peggiorava; quindi sei sicuro che la testa sia adatta come flybarless?

Quanto a risolvere non saprei che dire, sicuramente se la meccanica ha troppo guadagno e da quindi troppo passo ciclico, occorre abbassare come detto i gain, ma non di poco...

La mia personale considerazione è che bene o male di natura molti sistemi elettronici di controllo ci soffrono sia nei droni, scusate multirotori (meno perché semplici e privi di meccanica) che soprattutto elicotteri, (vedi molte lamentele con naza o anche con altre di pitch up e delfinaggi in volo veloce) ma a livello firmware secondo me non si fa abbastanza e si potrebbe fare molto a mio avviso, con un semplice controllo dei vettori velocità abbinato al controllo dei vettori angolari che sono l'integrazione di questi con una certa logica fatta in modo intelligente ad esempio, con una logica che simula uno smorzamento nei movimenti di correzione, con un filtro su certe frequenze a cui gli elicotteri entrano in risonanza, o altro ecc... Però attualmente sono così ed accontentiamoci di ciò che esiste nel mercato e continuiamo a provare e riprovare i vari parametri col PC come da sempre da quando si è passati dalla cara flybar all'elettronica...
__________________

Ultima modifica di flyhight : 10 giugno 15 alle ore 08:22
flyhight non è collegato   Rispondi citando