Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 giugno 15, 23:22   #5 (permalink)  Top
Mycol
User

L'avatar di Mycol

Data registr.: 13-04-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Ludwig Visualizza messaggio
Certo che siamo vicini di casa, e magari ieri eravamo tutti e due ad Ozzano! Secondo me due bei tubi in carbonio di dimensioni adeguate, in base alle dimensioni dell'ala, sarebbero una buona soluzione: ho fatto esperimenti simili perchè adoro il depron e ne ho fatte di tutti i colori, quando ero in Germania me lo tiravano dietro... magari se lo vuoi smontabile con uno spessore in compensato sull'ala poi viti in nylon da 3mm, che ne pensi? Oppure tuttalpiù una stuttura in polistirolo (più simile al disegno) ma sempre con anima in carbonio... per esperienza le travi del Vampire della Durafly, solo in EPO, al primo atterraggio brusco si sono spezzate subito, le ho rinforzate con due tubi in carbonio (5x3) e non c'è stato più problema... anche se chiaramente parliamo di velocità ben diverse...
No ieri ero in autodromo ed a provare il vvc.. Mai più.. Pero in compenso sto cercando di farmi un'idea sui motori a scoppio per un progettino molto interessante: un idrovolante senza ali.. Una sorta di idroscivolante con scarponi nautici e fuso e motore da aereo.. Voglio passare i 100kmh sull'acqua..
Potresti spiegarmi meglio il sistema di fissaggio dei tubi in carbonio?