Certo che siamo vicini di casa, e magari ieri eravamo tutti e due ad Ozzano! Secondo me due bei tubi in carbonio di dimensioni adeguate, in base alle dimensioni dell'ala, sarebbero una buona soluzione: ho fatto esperimenti simili perchè adoro il depron e ne ho fatte di tutti i colori, quando ero in Germania me lo tiravano dietro... magari se lo vuoi smontabile con uno spessore in compensato sull'ala poi viti in nylon da 3mm, che ne pensi? Oppure tuttalpiù una stuttura in polistirolo (più simile al disegno) ma sempre con anima in carbonio... per esperienza le travi del Vampire della Durafly, solo in EPO, al primo atterraggio brusco si sono spezzate subito, le ho rinforzate con due tubi in carbonio (5x3) e non c'è stato più problema... anche se chiaramente parliamo di velocità ben diverse...
Citazione:
Originalmente inviato da Mycol Ciao Ludwig,
Noto con pacere ce sei un vicino di casa!
Molto interessante il link, un po ingombrante(3,5mt) ma si può scalare, magari al 50%.. Pero a questo punto sarebbe buono avere una CNC e tagliare rutto in poli.. Magari poteri provare a portarlo al metro e 20 e fare un test in depron, sempre con ala profilata e modificando un pochetto la coda..
Poi rimane solo un problema: come fare lectravi di coda? E come fissarle? |