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Vecchio 27 maggio 15, 14:09   #366 (permalink)  Top
Trinacria
Sospeso
 
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Originalmente inviato da aleall Visualizza messaggio
Io ho usato la 638 (catalizzazione lenta, 24h) ma va bene anche la 648 (più veloce, ovviamente). Nei motori dove le lavorazioni sono precise, fatte con più cognizione di causa, sfilare l'albero motore dai cuscinetti è abbastanza faticoso. Nel mio caso l'albero motore veniva via da solo, semplicemente spingendolo con un dito (tolleranze sballate credo) Ci tengo ad aggiungere che ora la temperatura del carter, dopo lo spegnimento, è molto più bassa di prima, quando invece non si poteva neanche toccare.

Nel caso citato da nernst è molto importante bloccare i cuscinetti: a quelle velocità di rotazione e con quelle temperature di lavoro seppur basse, sicuramente slitterà nella sede, dove il giogo aumenterà a causa della consunzione delle parti, con immaginabili conseguenze.
non è affatto faticoso sfilare i cuscinetti dall'albero motore; semmai bisogna scaldare il diametro esterno per far fuoriuscire il cuscinetto....guarda questi due video, e noterai che ha anche l'albero motore marcato dal cuscinetto

ps; tu hai anche incollato il diametro esterno, quello che va al carter per caso?



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