Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 maggio 15, 14:38   #6 (permalink)  Top
rattotakki
User
 
Data registr.: 23-05-2015
Residenza: chieri (TORINO)
Messaggi: 8
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Se lasci collegata la batteria e spegni la trasmittente, la ricevente sull'aereo continua a cercare il segnale della trasmittente e, non trovandolo, si scarica sotto la soglia oltre la quale non è più possibile ricaricare. Ti consiglio di leggere " http://www.baronerosso.it/forum/batt...-per-luso.html ".
Ti ribadisco il consiglio di cercare un campo volo dove si ritrovano aeromodellisti e farti aiutare, facendo fare a loro decollo ed atterraggio mentre tu ti limiti a pilotare in quota. Qui trovi un elenco, non so quanto aggiornato, dei gruppi aeromodellistici della tua regione " Baronerosso.it - Gruppi di Modellismo in Italia ". Anche se non è tanto difficile pilotare un aeromodello richiede riflessi automatici, ad esempio quando il modello viene verso di te e i comandi vanno dati "speculari" (se vuoi che vada alla tua destra devi dare timone verso la tua sinistra), riflessi che all'inizio non si ha e quel paio di secondi di ritardo nelle correzioni del volo portano allo schianto.
Il "SAFE" aiuta notevolmente, ma sarebbe meglio provare prima al simulatore. Online se ne trovano di gratuiti ma non so indicarteli.
Se decidi di provare da solo scegli un prato molto ampio, 4-500m, senza o con pochi ostacoli e non un piazzale di asfalto che è come carta vetrata nei brutti atterraggi, e pilota solo se c'è pochissima brezza, 3-4Kmh.
Grazie mille per i consigli, mi sei stato davvero d'aiuto, però il modello che ho acquistato ha il carrello, quindi penso che non possa atterrare sull'erba o forse mi sbaglio ?
rattotakki non è collegato   Rispondi citando