Citazione:
Originalmente inviato da google allora, la centralina era quella originale marcata RCGF.
Per una caduta il cavo della candela, inceppatosi su un arbusto, si era indebolita sull'uscita dalla centralina... ho cercato di rifare una bella saldatura ma non mi sembrava abbastanza sicura e quindi ho preso sul sito una centralina usata marcata DLE (aggiungo questa centralina DLE ha anche un uscita con cavetto per leggere i giri/minuti).
L'ho provata è durante la prova il motore mi ha fatto qualche (raro) scoppio ma non è mai partito.
Al cambio della centralina (quella del 26 cc anch'esso RCGF con centrlaina DCI) il motore, come dicevo prima, è partito.
Quindi il motore RCGF, a questo punto, accetta bene la sua centralina RCGF e la DCI).
La pipetta l'ho controllata e non vedo ne rotture ne annerimenti.
Per i contraccolpi o partenze al contrario con la centralina acquistata usata non ne ho avute.
Prima di buttarla questa centralina usata dovrei provarla sul 26 cc , come suggerivi, ma credo che neanche quel motore partirebbe.....forse potrebbe funzionare intervenendo sull'anticipo. |
provala sul 26, e dovrebbe andare, se non va allora e' o era guasta...
non vorrei dire una cavolata, ma le centraline DCI e le RCGF sono ad anticipo fisso, (non hanno una curva di anticipo che varia al variare dei giri) e anche la fasatura (forse sono intorno ai 40°) e' diversa dalle classiche rcxcel (28°-32°)
senza sapere bene quale e' la fasatura originale, diventa difficile rifasare il motore sulla rcxcel. se hai qualcuno che lo sa fare puoi fare la prova, perché andando per tentativi puoi arrivare a trovare la posizione della fasatura ma la strada diventa lunga