Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada alcune centraline perdono la "sincronia" tra il momento in cui il sensore viene attivato e quando devono dare la scintilla, tra i due eventi passa un certo lasso di tempo, e se questo e' troppo o troppo poco non avviene lo scoppio...
questa potrebbe essere la causa... ho scritto potrebbe...
alimentarle a 6volt e sconsigliabile perche con quel voltaggio l'elettronica interna e
molto borderline... e rischi di farla saltare... (anche se sull'etichetta c'e scritto 6volt e meglio alimentarle con 4 stilo nimh oppure con un regolatore a 5volt)
nella pipetta potrebbe essere bucato l'isolante in silicone e la scintilla viene scaricata sulla cassa metallica.
oppure i due motori hanno l'anticipo in posizioni differenti... |
grazie per le risposte a Carlettta e gattodistrada.
devo dedurre che, essendo presente la scintilla, la centralina sia buona e quindi dovrei verificare (modificare rispetto alla situazione attuale) la fasatura. (compito che dovrei far fare al mio amico esperto in quanto io non l'ho mai fatto) non so se dovrei anticipare o posticipare. Bisognerebbe provare a spostare un pochino alla volta il sensore fin quando lo scoppio a vviene.
Per quanto riguarda la verifica del cappuccio in silicone sulla candela (per verificare se c'è dispersione di corrente) in che maniera potrei verificare?
Per i 6 volt...ok metto un riduttore per portare la tensione a 5 volt.
grazie e saluti