Discussione: motore tartan 22 cc3
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 marzo 07, 09:58   #9 (permalink)  Top
garbo
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.014
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da fai4602
Al solito mi metto fuori dal coro, che mi pare stonato.

Ciofeche ? Non andavano in moto ?
Bè, allora non sapete di cosa state parlando, oppure chi li usava non sapeva usarli.

Il mio gruppo negli anni anni 80 ha indetto alcune gare per riproduzioni con Tartan e Tartan bicilindrico ( Trofeo Zanin) ed ho potuto ammirare fior di motori TARTAN e fior di modelli .

Qualcuno ricorda lo Stinson L5 del compianto Fantini ?
L'aveva costruito un mio caro amico, era bello e molto grande e volava egregiamente sull'ala con quel motore.

Ma già, ora siamo abituati a mettere un 60 dove basterebbe un 2 e 1/2.
io l'ho costruito, lo Stinson L5, e motorizzato con un quadra a benza....e ho regalato il tutto pochi mesi fà ad un amico, sui tartan, ti posso solo dire che tutti quelli che ho visto e aiutato a metterli in moto, non erano granchè......oggi come oggi non ha senso comperare un tartan, le smadonnate che tiravamo per mettere in moto sopratutto il bicilindrico boxer....da rovinarsi la giornata....aveva una spiccata tendenza a partire al rovescio, qualcuno più intraprendente modificava la lamella di immissione mescela e andavano un pò meglio, comunque non erano il massimo, ma all'epoca erano il meglio del meglio...oggi lascerei perdere
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando