Citazione:
|
Originalmente inviato da derrik grazie per le vostre solerti risposte,
i modellini costruiti da nicolò sono 2 jet in plastica in scatola da montaggio
lunghi una trentina di cm su piedistallo...la colla non è stata stesa perfettamente ma se la è cavata bene,con tutti quei micro pezzi...
calcola comunque che lui ha le dita piccole,quindi più facile arrivare nei pertugi.
vi dò alcune delucidazioni per spiegarmi meglio:
x Comet.. Io avevo pensato a un modello tipo Elastico ,ne ho visto uno in confezione di Balsa da tagliare e assemblare con le ali rivestite in carta,
ma non ha la fusoliera tonda,grande...cioè è piatta,sottile larga circa 2 cm (non so se mi son spiegato).non molto bene in effetti..... se si tratta di un modello "a tavoletta" o "profile" direi che è il massimo della semplicità per quanto riguarda il montaggio. Ovviamente se è a elastico non ci puoi mettere la radio.
Risposta
sì, penso proprio fosse un modello profile,ad elastico,in scatola di montaggio con tutti i pezzi pre tagliati a 23 , a nicolò piacerebbe + un biplano (io di scatole aperte non ne ho viste (e non mi rendo conto dei pezzi e difficoltà che può avere) ma se mi dici che è forse troppo complesso opterò per il profile.
comunque il modello su cui eravamo orientati per ora ..è un modello ad elastico (o volo libero mi pare si dica così), in balsa,tutto da costruire..
avevo pensato di scaricare un progetto trovato in internet da stampare e tagliare,ma mi sa che per il taglio è ancora troppo difficile, forse meglio semiassemblato se intendi con i pezzi già tagliati ..ma tutto da montare e se possibile una spesa non superiore ai 30,
per la sua età e per quello che lo conosco si diverte ad assemblarlo,per ora non gli interessa a motore per il volo radio...poi se sono rose fioriranno.
se cè qualche altro papà che ha già avuto esperienze e si fa avanti mi fa un grande favore...
ciao e grazie a tutti |
ora tutto è più chiaro. I profile pretagliati si trovano tranquillamente a meno di 20 (quelli a elastico) ma se il bimbo si diverte a costruire credo che con i 4/5 pezzi di un proflie ..... si diverta poco, per contro avrà subito tra le mani un modellino preverniciato da fare svolazzare.
Se invece vi interessa avventurarvi in una costruzione più complessa ma di sicuro effetto estetico (anche pratico perchè nascono per volare ad elastico) prova con i Guillow, sul mercatino ci sono amici che vendono questi Kit a poco prezzo!