Il nuovo supporto del mandrino ha migliorato notevolmente il taglio, che adesso non è più vibrato, ma netto e pulito, complice anche la fresa monotagliente da 3 mm che ho comprato. intanto continuano ad arrivarmi lavori su commissione

Targhetta per scarpiera per tutti i membri della famiglia(per ora ho fatto quella di mia moglie) multistrato da 6 mm fresa vcarving 6,5mm 90°, contorno con monotagliente 3mm tutto disegnato e cammizzato in artcam
questa invece è una richiesta di mia figlia(5 anni) voleva una scatolina per le matite e i pennarelli, così ho disegnato il modello in inventor, dove ho potuto provare tutti gli incastri e le cerniere, poi ho esportato in dwg e dato in pasto ad artcam. Tutti i pezzi sono in multistrato da 6 mm, cerniere comprese, tranne la base che è da 12 mm sempre multistrato. Il perno delle cerniere è forato a misura degli spiedini in bamboo(3mm). Tagliata in poco più di un ora compreso il tempo per cambiare i pezzi da lavorare, dato che l'area di lavoro e risicata, tutti gli incastri funzionano alla perfezione! incollata e verniciata con una mano di cera(da lucidare). sui laterali mia figlia ha voluto le sue iniziali, mentre sul frontale,oltre a la sua, quelle di me, mia moglie e la "O" di Otis che è il nostro cane( o come lo chiama lei, il fratellino peloso)
Se vi piace, qui ho caricato il file di inventor(2015) e il file dwg(2000) delle parti pronte per essere importate nel vostro cam preferito
https://dl.dropboxusercontent.com/u/...20inventor.zip