Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 marzo 07, 23:11   #4 (permalink)  Top
protomax
UserPlus

L'avatar di protomax

Data registr.: 21-02-2005
Invia un messaggio via MSN a protomax
Citazione:
Originalmente inviato da brabazon
Grazie protomax, ti rispondo pubblicamente in modo che se qualcuno ha lo stesso problema può far tesoro della mia esperienza.

Ho fatto così, fortunatamente un socio del mio club si è offerto di provare a sostituire il potenziometro con uno di uguale potenza (preciso che cerco di riportare, a memoria, i termini che mi sono stati detti poichè di elettronica non so nulla). Il problema è stato risolto, il radiocomando va bene inoltre il potenziometro è di tipo più moderno di quello che avevo installato (scorre su plastica e non su carbone) così si usurerà molto meno (anche se mi hanno detto che è una evenienza rara dover cambiare un potenziometro).
Non ha voluto nulla e in un'ora me l'ha sistemato. In un negozio mi avevano proposto di cambiare tutto il blocco stick per 120 €.
Quindi, se avete lo stesso problema, trovate qualcuno che si intenda di elettronica e fatevi mettere un potenziometro di eguali caratteristiche e vedrete che ve la caverete con poco.
Ottimo !!! sarebbe molto utile che tu pubblicassi il valore del potenziometro ... potrebbe essere un ottimo aiuto in piu' per sapere come riparala a chi dovesse provarci
32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system
... Next on this forum
protomax non è collegato   Rispondi citando