Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 febbraio 05, 13:31   #1 (permalink)  Top
Orso82
User
 
Data registr.: 27-07-2004
Messaggi: 466
Visto che qualche persona mi ha kiesto delucidazioni su una eventuale programmazione visuale del pic, vi faccio vedere quello che ho trovato io:

Visual Parsic

Provate a scaricare: è la demo di questo programma, a mio avviso molto pratico per la maggior parte di circuiti

Ecco la valutazione secondo la mia modesta esperienza:

Pro:
1)Risparmia davvero tanto tempo nella programmazione
2)Non occorre più scervellarsi per temporizzazioni anche precise
3)Permette di lavorare con tutti i pic
4)Simulatore molto immediato
5)visualizza in tempo reale la percentuale di risorse utilizzate
e tante altre cose...

Contro:
1)Con l'editor dei collegamenti "pseudoelettrici" potevano impegnarsi di più
2)occorre ovviamente una preparazione di elettronica classica (digitale e analogica)
3)devono aver litigato con la prof di italiano da piccoli...certe sintassi ragazzi!!!
4)ovviamente viene generato un file assembler (come potete vedere negli esempi)
assolutamente strutturato dal programma, questo vuol dire che le risorse le usa come gli pare a lui. La cosa è irrilevante per softwarini non impegnativi, ma se volete ottimizzare tutti i bit, uno ad uno, per ottenere le prestazioni massime... bè, allora vi conviene forse usare la vostra capa e strizzare qualche neurone in più.

ci tengo a precisare che quello che ho riportato sul post è una impressione personale di una versione demo.

Se qualcuno ha la possibilità di farmi sapere i prezzi della versione "home edition" o "Advanced" , certamente più completa, ringrazio in anticipo!

Lele
Orso82 non è collegato   Rispondi citando