Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Contrariamente a quanto puoi pensare dubito fortemente che le vecchie radio saranno aggiornate, non hanno, molte di loro, l'hardware adatto per adeguarsi alla nuova normativa, tutte le spektrum dx6 dx7 tutte le vecchie graupner in 2.4ghz le vecchie futaba t14mz / t8fg le vecchie frsky (non hai idea di quanti moduli frsky ci sono in giro) per non parlare delle radio nuove di importazione diretta (es acquisti da hobbyking) non sono in regola.
Stesso dicasi per access point, apparati bluetooth etc etc...
Inoltre le vecchie radio non hanno legalmente l'obbligo di essere aggiornate, sono per usare il termine inglese "grandfathered" dalla normativa corrente, ovvero totalmente esentate. Gli obblighi di legge riguardano solo le radio vendute dal 01/01/2015 in avanti.
Quindi di apparati che "giocano sporco" ce ne sono molti di più di quanto non si pensi. |
Premetto che non sono esperto di normativa radio, ne competente tecnicamente in radiotrasmissioni digitali; ma vogliamo darci una moderata come già in passato gentilmente richiesto sul creare una sorta di terrorismo/pessimismo universale, per cortesia? Lei è in grado di dimostrarmi che Futaba coi modelli che ha citato T14MZ e T8FG poiché non aggiornabili per motivi di hardware, possano dare comunque fastidio o rendere meno sicure le trasmissioni e ricezioni dei sistemi in regola con le nuove normative? Vedi anche HOTT, che comunque non conosco?
Lavora per caso in Futaba corp. e sa i cosiddetti segreti industriali, precisamente ciò che trasmette i loro apparati in relazione anche alle normative?