Citazione:
Originalmente inviato da niccado Scusa cosa sono i satelliti, gli ingranaggi conici di plastica?
In coda ho verificato e mi sembra tutto a posto, mentre il blocco che contiene gli ingranaggi dal lato di testa non sono riuscito a smontarlo perchè mi si è bloccata una vite e non riesco assolutamente a toglierla, a forza di insistere ho rovinato l'incavo a brugola della testa della vite, ora temo dovrò toglierla con il trapano, o ci sono altre strade?
Comunque quardando dall'esterno tutti gli ingranaggi, conici e non sembrano assolutamente a posto, come gli incavi dove si infilano le teste a croce del cardano (sia in testa che in coda).
Allentando le viti che fissano il blocco di testa ero riuscito a far avanzare un po' il tubo di coda e ruotando a mano i palini di coda ho notato che si erano induriti un po' gli ingranaggi, esattamente com'erano quando l'eli era nuovo. Con il tempo e con l'uso infatti erano diventati molto più scorrevoli e l'attrito iniziale era sparito.
Dopo la prima riparazione e dopo pochi minuti di volo mi sono ritrovato di nuovo la situazione di attrito praticamente nullo, muovendo i palini di coda le pale dell'eli girano molto facilmente. Secondo te si sono rotti i satelliti? |
per togliere la vite vai di dremel...crea un taglio per poi toglierla con un cacciavite...
poi se pale e palini girano fluidi è tutto normale...non è che per caso hai problemi con il servo di coda visto che è tutto apposto meccanicamente? cmq si i satelliti sono gli ingranaggi conici di plastica