Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 maggio 15, 21:01   #27 (permalink)  Top
CarloRoma63
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.782
Citazione:
Originalmente inviato da Alberto Nencioni Visualizza messaggio
....non vorrei sembrare il solito bastian contrario, ma ti vai a infognare in un tale OCEANO di rogne che di tempo per le barche ne avrai poco davvero. E' vero che è lecito fotografare agenti di PU nell'esercizio delle proprie funzioni (Garante Privacy, lecito filmare pubblici ufficiali e forze dell'ordine LeggiOggi) però se diffondi le foto, il che vuol dire anche soltanto mostrarle agli amici, cadi nelle norme sulla tutela dell' immagine. Lo so che è un nonsenso ma così è la legge.
Inoltre è molto poco saggio fare gli "splendidi" con i PU. Soprattutto per caxzate e soprattutto quando gli dai un motivo di ragione.
Alberto, da quello che capisco il problema è probabilmente nell'origine dei controlli, che non sono "spontanei" ma sono la conseguenza di qualche rodimento di qualcuno fortemente interessato. Se le cose sono come sembra, allora le guardie agiscono prendendo di mira una categoria specifica di persone, quelle che danno più fastidio a qualcuno. Questo comportamento è ILLEGALE, un pubblico ufficiale non può prestarsi a questi giochetti: se interviene deve sanzionare TUTTI i comportamenti illegittimi, non può limitarsi a vedere solo quello che fa comodo. Filmare un pubblico ufficiale che si comporta in questo modo è un dissuasivo fortissimo, sanno bene che la pubblicazione di un video in cui viene mostrata una disparità di comportamento significherebbe almeno una inchiesta interna e lo screditamento presso l'opinione pubblica. Siccome sono convinto che non hanno alcuna intenzione di andare a multare tutti i frequentatori del parco (che, per un motivo o per l'altro, sarebbero quasi tutti da sanzionare: proprietari dei numerosissimi cani sciolti in primis), ne il ristoratore ha questo interesse, allora il video, essendo un buon deterrente contro comportamenti discriminatori, ci permetterebbe di salvare la nostra attività.

Rimane comunque il fatto, come giustamente dice Max, che dobbiamo essere irreprensibili nel nosto comportamento: rispettare le misure di sicurezza e gli animali presenti. Navigare sotto costa solo a bassa velocità, specialmente in presenza di pubblico, non andare a girare a due metri dalle papere, stigmatizzare i comportamenti sbagliati di altri modellisti, solo per citare le cose più banali, sono comportamenti che dovrebbero da soli far cambiare l'opinione del grande pubblico nei nostri confronti.

Carlo
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando