Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 maggio 15, 09:41   #4 (permalink)  Top
MiniTitanE325
Sospeso

Data registr.: 28-02-2014
Credimi che è successo. Non capisco come, ma è successo.
Il rotore girava bello bilanciato fino a qualche istante prima che l'eli impazzisse.
Ho trovato due celle della batteria al NIMH danneggiate, non me ne ero accorto prima.
Le due celle sono segnate come se avessero ricevuto una sciabolata, un segno netto come colpite da qualcosa di taglio.
Ora come abbia fatto il paddle a beccare la batteria, che era bella bella fissata nel suo alloggiamento sul muso, non lo saprei proprio spiegare.
Ripeto che il rotore girava lisco fino a pochi istanti prima che accadesse il guaio, per cui, al contrario di quello che credevo prima, tenterei di escludere uno svitamento progressivo, sempre che non si sia svitato in pochi istanti per effetto della rotazione..
Se trovassi il paddle potrei risolvere l'arcano, ma lo dovrei cercare minimo a 100 metri di distanza.

Sul Paddle rimasto non ci sono segni di collisione evidenti per cui, quale dei due mi ha scaraventato via la batteria? La flybar era piegata, mi avrebbe potuto dire molto ma in quel momento ho pensato a raddrizzarla invece di cercare di cogliere informazioni.

Pare che funzioni ancora ma proverò a recuperare le due celle buone da 2300mA l'una e le tengo da parte..

Ultima modifica di MiniTitanE325 : 02 maggio 15 alle ore 09:46
MiniTitanE325 non è collegato   Rispondi citando