Discussione: Miscela Glow 4 Tempi
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 maggio 15, 22:47   #4 (permalink)  Top
fabrizio.piperj3
User

Data registr.: 22-01-2010
Citazione:
Originalmente inviato da MAB.VOLO Visualizza messaggio
Come da titolo io volo esclusivamente con motori glow a 4 tempi.
Da quando mi sono avvicinato a questo stupendo sport ho sempre usato miscela con 18 di olio e 15 di nitrometano.
La miscela me la facevo con alambicchi ed imbuti, poi un bel giorno stanco di avere sempre avanzi di questo o quel componente, ho deciso di passare alla miscela già fatta, anche se ad un costo superiore.
Da allora ho usato la Rapicon con le percentuali dette sopra.
Nessun problema.
Poi in questi giorni in un'altra discussione su BR, avente altro argomento, sono stato " infamato " per l'uso della Rapicon.
Siccome io, a differenza di altri utenti, sono un " ragazzo " sempre pronto ad imparare da chi ne sa più di me, eccoci qua !
Ci sono miscele, secondo voi, migliori della Rapicon ? Che siano reperibili ?
Altrimenti sono pronto a tornare al vecchio sistema !
Ciao Mab.
anche io, praticamente da sempre mi sono fatto la miscela da solo, e in un paio di occasioni ho provato e testato la Rapicon per alcuni amici al mio campo ma a me non piace sia in prestazioni che in residui che lascia, premetto che volo esclusivamente con 4t, ma i miei test sono stati fatti anche su 2T con gli stessi scadenti risultati.
Non ci sono dubbi che miscele superiori alla coreana in questione c'è ne sono molteplici, dipende un po' da te cosa pretendi dai tuoi motori, io per tutta la vita ti consiglio la Jet's sia già fatta che in componenti singoli per tornare al fai da te

Fabrizio
fabrizio.piperj3 non è collegato   Rispondi citando