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Vecchio 01 maggio 15, 08:45   #10 (permalink)  Top
marco.renato76.qyy@alice
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Originalmente inviato da style90.me Visualizza messaggio
Mah, non penso proprio che sia danneggiato il bottone di manovella dell'albero motore. Questi sono in acciaio cementato, e la loro usura è proprio insignificante; puoi vedere se è un po' danneggiato se presenta rigature o parti scurite, dovute a surriscaldamenti. Ma non penso proprio che sia il tuo caso. Io nelle mie trasformazioni da nitro a benzina, ho dovuto rialesare la bronzina della biella anche di 6 centesimi, per diminuire il rischio di grippaggio e rottura dovuto al maggiore calore prodotto. Nei due tempi, poi, la maggiore tolleranza è ben sopportata dalla biella in quanto su questi motori si ha un minore battito dovuto al fatto che in tutto il ciclo (le quattro fasi) la biella lavora quasi sempre in compressione sul bottone di manovella; diverso è il discorso sui quattro tempi. Personalmente sarei piuttosto tranquillo.
Giuste considerazioni
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