Citazione:
Originalmente inviato da 74RML ciao ragazzi sono nuovo sul forum, e anche nuovo nel settore delle macchine elettriche, ho preso da poco una e-mta con 2 lipo 3s e caricabatterie equilibrium mini v2 con la macchina mi trovo molto bene, va che è un gioiellino, ma a volte mi capita di usarla a 6s è un problema? la uso solo nei parcheggi grandi a 6s molto raramente, poi apparte che la controllo ogni 2 per 3 che non si surriscaldi ecc, tutti mi dicono che se la controllo e non la faccio surriscaldare girare a 6s alcune volte,non è un problema, voi cosa dite? poi un altra cosa, (sono molto pignolo) se non uso le batterie per 2/3 giorni si rovinano, le devo mettere in modalità storage? come si fa a metterle in storage? il mio carica non credo abbia la funzione storage....grazie in anticipo spero che qualcuno mi aiuti perché sono a zero con le conoscenze sull'elettrico, e se qualcuno mi riesce a dare anche dei consigli ecc, ve ne sarei molto grato!!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Benvenuto...
Per quanto riguarda le batterie, lo storage va benissimo, sia per qualche giorno che, soprattutto se le tieni ferme qualche mese.
A 6S tira parecchio ed è normale che si scaldi un pochino di più, come temperature, non sapendo che motore e regolatore monti, posso dirti, che di media puoi stare sui 50/60 grafi per il motore e 40/50 gradi per il regolatore, meglio di meno che di più.
Il caricabatterie che hai menzionato ha la funzione storage, la trovi nel menù scorrendo con i tasti + e -, imposti 1 ampere come misura di carica, 3S come voltaggio e lasci fare tutto a lui.
Se hai bisogno di altri chiarimenti siamo qui a disposizione.