Citazione:
Originalmente inviato da marco.renato76.qyy@alice Il motivo per cui ho aperto questa discussione è ovviamente quello di raccogliere più opinioni possibili e tirare delle somme riflettendoci sopra
Questa sera ho misurato i due diametri (7mm interno biella e 6,8mm bottone).
La cosa mi è balzata all'occhio perchè ho notato che sul '91 (che ha la stessa biella) questo gioco è nettamente inferiore (non ho ancora comunque avuto modo di misurarlo poichè ora il suddetto motore è alloggiato nel T-Rex...e per fare bene tale misura occorre aprirlo tutto ed estrarre l'albero...)
((magari sono entrambi in tolleranza??))
Inoltre (parlo del 105),penso che tale gioco c'è sempre stato (assurdo che girando seppure a 15-16 mila giri sparisca per usura 0,1 mm di materiale in quei punti)(convinto che il rumoraccio citato all'inizio derivi proprio dal cuscinetto)
aggiungo che comunque per ora volo con sotto il'91 e non so quando monterò il 105 sul modello (nel senso che dopo la ''revisione'' non l'ho ancora acceso e quindi non ho ancora sentito come gira e che rumore fa....)
Direste voi che questi ragionamenti hanno un senso? |
Tieni pure presente che il più delle volte le due misurazioni del calibro, quella interna e quella esterna, non corrispondono perfettamente (almeno nel mio, che non è di grande marca, avendolo acquistato a poco prezzo dai polacchi), e quindi il suggerimento che ti ho dato nel post precedente può farti capire meglio l'usura della bronzina.