Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 aprile 15, 21:48   #4 (permalink)  Top
marco.renato76.qyy@alice
User
 
L'avatar di marco.renato76.qyy@alice
 
Data registr.: 28-08-2011
Residenza: varese
Messaggi: 120
Citazione:
Originalmente inviato da style90.me Visualizza messaggio
Ciao, non penso che quel piccolo gioco sia un'anomalia; serve per evitarne il grippaggio. Anche il cuscinetto può andare bene.
Il motivo per cui ho aperto questa discussione è ovviamente quello di raccogliere più opinioni possibili e tirare delle somme riflettendoci sopra

Questa sera ho misurato i due diametri (7mm interno biella e 6,8mm bottone).
La cosa mi è balzata all'occhio perchè ho notato che sul '91 (che ha la stessa biella) questo gioco è nettamente inferiore (non ho ancora comunque avuto modo di misurarlo poichè ora il suddetto motore è alloggiato nel T-Rex...e per fare bene tale misura occorre aprirlo tutto ed estrarre l'albero...)
((magari sono entrambi in tolleranza??))
Inoltre (parlo del 105),penso che tale gioco c'è sempre stato (assurdo che girando seppure a 15-16 mila giri sparisca per usura 0,1 mm di materiale in quei punti)(convinto che il rumoraccio citato all'inizio derivi proprio dal cuscinetto)
aggiungo che comunque per ora volo con sotto il'91 e non so quando monterò il 105 sul modello (nel senso che dopo la ''revisione'' non l'ho ancora acceso e quindi non ho ancora sentito come gira e che rumore fa....)
Direste voi che questi ragionamenti hanno un senso?
__________________
Far volare i modelli,far volare l'ingegno,far volare la fantasia : questo è modellismo.
T-Rex 700 E + T-Rex 700 Gasser + T-Rex 450 MD 500
marco.renato76.qyy@alice non è collegato   Rispondi citando